Offshore

Anti inquinamento

Tug

Ricerche scientifiche

Safety Management System

Sicurezza

Gestione dell'equipaggio

Sicurezza, qualità  e ambiente

Scuola nautica

OFFSHORE

Le imbarcazioni sono disponibili 24 ore 24, rimanendo in stand-by nel porto di base pronte per l'intervento, in grado di entrare in servizio entro un'ora dalla chiamata per l'esecuzione del servizio entro 20 miglia lungo la costa, comprese le isole nazionali mentre le navi più grandi sono dotate di navigazione internazionale fino a 100 mg dalla costa.

La società  Guidotti Ships ha le idonee certificazioni per il trasporto di merci pericolose, come richiesto dal Ministero dello Sviluppo Economico; Le navi della flotta Guidotti Ships hanno lavorato per la società  tedesca WPD leader nel settore off shore wind farm.

ANTIPOLLUTION

L'azienda è in grado di offrire mezzi specializzati e attrezzature adeguate nel campo della protezione dell'ambiente: imbarcazioni adeguate per il rimorchio e nave multiporse - ormeggio, carico e scarico di merci - servizi di immersione - capacità  di immagazzinamento di sostanze inquinanti.

Le navi della Guidotti Ships che operano nell'area mediterranea per il recupero di sostanze inquinanti sono autorizzate dal Ministero dell'Ambiente e suddivise per tipologia, costiera e nautica e sono adatte per il recupero immediato di inquinanti liquidi e solidi.

TUG

I nuovi rimorchiatori possono eseguire una serie di manovre, in un cerchio pieno, con stabilità  e senza doversi riposizionare qualunque sia lo spazio, dimostrando la nostra tradizione per l'innovazione tecnologica nella qualità  del servizio al servizio della navigazione.

Questa filosofia è mantenuta a tutti i livelli per soddisfare le esigenze degli utenti e degli operatori portuali. La sicurezza dei porti e dei terminali petroliferi è assicurata dalle funzioni specializzate di prevenzione e controllo dell'inquinamento.

I rimorchiatori sono ora in grado di diffondere barriere galleggianti posizionate in mare vicino alla nave danneggiata o alla fuoriuscita di petrolio per contenerlo. Il vantaggio economico e pratico si unisce alla sicurezza della navigazione, consentendo una risposta ambientale più efficace in caso di emergenze e inquinamento marino.

SCIENTIFIC RESEARCH

La Guidotti Ships dispone di navi dotate di idonea attrezzatura per ii monitoraggio ambientale attraverso il multibean, multiscan, ecc. Inoltre, la nave ha la capacità  di mantenere la velocità  ottimale avendo doppi motori adeguati sia per le acque profonde che vicino alla costa.

SAFETY MANAGEMENT SYSTEM

Le navi Guidotti hanno acquisito esperienza nella gestione del sistema di gestione della sicurezza (SMS) sia a bordo che a terra. L'azienda è in grado di preparare i manuali di gestione SMS per se stessa. Al tempo stesso fornisce le competenze per aiutare altre aziende a ottenere e gestire l'SMS a bordo

SECURITY

I dipendenti di Guidotti Ships dispongono di certificati e certificazioni ISPS CODE (PFSO), Security Officer (CSO) e Ships Security Offi cer (SSO).

Ciò consente alla Guidotti Ships di pianificare e gestire i piani di sicurezza dei porti. La certificazione CSO staff è legittimata per svolgere le necessarie formazioni per l'equipaggio per poter lavorare nel modo migliore.

SECURITY

La Guidotti Ships, nell'ambito della gestione dell'equipaggio, mira a gestire le esigenze delle navi in tutti i contesti.

L'azienda fornisce all'equipaggio la giusta formazione e grazie ad un database gli equipaggi sono divisi per categoria e grado, la Guidotti Ships seleziona continuamente nuovi membri dell'equipaggio con particolare attenzione ai ruoli chiave

CERTIFICATIONS SAFETY, QUALITY AND ENVIRONMENT

Attualmente l'azienda possiede i certificati UNI ISO 9001, ISO 14001 e ISO 18001. La professionalità  e l'esperienza permettono all'azienda di sostenere altre aziende nell'ottenimento di questi certificati.

NAUTICAL SCHOOL

Per anni, la GuidottiShips, oltre alla scuola nautica, svolge corsi preparatori per i certificati IMO dei cadetti.

Chi siamo

La Guidotti Ships nasce il  12/1/2000  per iniziativa di Francesco Guidotti  e di suo  figlio  Domenico,  notissimo armatore di origine  Sanbenedettese trapiantato a Termoli  sin  dal  1944. Per Francesco essa  rappresenta il naturale corollario di una lunga vita spesa a contatto col mare,  iniziata come  pescatore sui motopescherecci del padre all’età  di  13  anni,  proseguita negli anni  in  qualità  di  armatore  e,  di  fatto,  mai  interrotta. Per  suo  figlio,  Domenico Guidotti, l’inizio di  una storia  imprenditoriale moderna dagli interessanti sviluppi e sinergie tra innovazione nel rispetto della tradizione.

Offshore

Antinquinamento

Rimorchio

Safety Management system

Sicurezza

Gestione dell'equipaggio

Sicurezza, qualità  e ambiente

Ricerche scientifiche